This Is Us 1×13: il mistero della morte di Jack ottiene una delle risposte

Da quando This Is Us ha svelato il twist del personaggio interpretato da Milo Ventimiglia, gli spettatori si sono chiesti come e quando sia successo. Arrivano le prime risposte.

This Is Us è prima di tutto un family drama, questo non vuol dire che non sia diverso dalle altre serie di genere, infatti ha una grande componente di mistero, aiutata dal meccanismo dei flashback e dei flashforward. Sappiamo che Jack (Milo Ventimiglia) è morto nel presente, ma come e quando è successo? Nell’episodio in onda ieri sera negli USA abbiamo iniziato ad avere qualche risposta. Il tutto è successo quando i Big Three erano adolescenti. Dan Fogelman, creatore della serie, ha detto:

“Sì. Ho sempre saputo quando è morto Jack. Per rispondere al come ci vorrà più tempo. Per me, anche quando stai guardando il pilot, prima che ti accorgi che Jack non è più nel disegno nel presente, questa famiglia ti sembra comunque amorevole e buona ma… rotta. Hai i ragazzi che hanno seri problemi, da Randall con l’ansia, Kate con l’essere sicura di se stessa e il peso, Kevin se n’è andato a Los Angeles, e chiaramente le relazioni con Rebecca sono difficili. Sembra come se ci fosse stato un punto di rottura ad un certo punto. E’ successo qualcosa negli anni importanti dell’adolescenza, quando stai per diventare un adulto…”

THIS IS US -- "Three Sentences" Episode 113 -- Pictured: Milo Ventimiglia as Jack -- (Photo by: Ron Batzdorff/NBC)

La serie si sta prendendo sicuramente il suo tempo quando si tratta di dare le risposte, ma ho sempre pensato che il punto di forza dello show fossero proprio le dinamiche dei personaggi, il mistero è solo qualcosa che si va ad aggiungere.
Sicuramente abbiamo ancora una serie di domande senza risposta.
Nell’episodio affrontiamo anche un importante step per Kate, che decide di non sottoporsi più al bypass gastrico e va in una specie di “Fat Camp.” Aver avuto a che fare con l’operazione di Toby l’ha decisamente spaventata.
 
 

Share this article