Timeless: il punto della situazione.
25/11/2017 di Redazione
Timeless 2 sta iniziando a prendere forma. La writer’s Room lavora a pieno ritmo e noi abbiamo deciso di fare un ripassino di tutto quello che finora sappiamo della stagione 2.
Cast.
Il cast di “Timeless” , almeno quello principale è stato confermato totalmente. Avremo quindi la nostra professoressa di storia americana preferita Lucy Preston (Abigail Spencer), l’ex Marine Wyatt Logan (Matt Lanter), lo scienziato Rufus Carlin (Malcom Barrett), il villain o ex villain Garcia Flynn (Goran Visnjic), l’agente Federale Denise Christopher (Sakina Jaffrey) e il tecnico di laboratorio Jiya (Claudia Doumit).
A questo già importante cast, vanno aggiunti il creatore della macchina del tempo, Connor Mason (Paterson Joseph), Carole Preston, la mamma di Lucy e membro della Rittenhouse (Susanna Thompson). Secondo quanto riportato all’indomani dell’inaspettato rinnovo, “Timeless” si concentrerà ancora una volta sulla lotta fra il nostro Timeteam e la potente organizzazione occulta, pronta a sfruttare la macchina del tempo per cambiare il corso della storia per uniformarla alla loro visione del mondo.
Altra attrice che farà il suo ritorno in “Timeless” è Annie Wersching che sosterrà il ruolo di Emma Whitmore, collega di scorribande di Flynn e prima pilota della macchina del tempo, data per dispersa e tornata con propositi non ancora del tutto chiari. La Wersching è anche la protagonista di “Runaways” la serie Marvel/Hulu appena uscita negli USA.
https://twitter.com/Wersching/status/933498958915125248
Non siete ancora soddisfatti? Allora eccovi una news fresca fresca. Michael Rady, il trentaseienne attore e cantante, visto recentemente in Jane The Virgin e Unreal, sarà un ricorrente nel corso degli episodi di “Timeless” nel ruolo di un soldato americano della prima guerra mondiale.
Lavorazione e periodi storici di Timeless 2.
Il cast di “Timeless” sta lavorando a pieno regime per ultimare le riprese della seconda stagione e noi sappiamo già di due epoche storiche che la serie toccherà.
Questo episodio sarà il primo della nuova stagione di “Timeless” e crediamo che Keynes svolgerà un ruolo importante all’interno della trama orizzontale della stagione.
Altro periodo storico del quale siamo a conoscenza è quello della Hollywood anni 40, dove il nostro Team farà la conoscenza con Hedy Lamarr non nel suo più conosciuto ruolo di attrice ma in quello di scienziata inventore del primo sistema antitracciamento dei siluri, una tecnologia alla base della moderna telefonia cellulare, grazie alla variazione continua di frequenza che di fatto impedisce l’intercettamento dei siluri da parte del nemico e a noi di poter effettuare le chiamate senza pericolo di interferenze e sovrapposizioni.
Suggestioni e ipotesi su Timeless 2.
Sicuramente una delle suggestioni più affascinanti, ma di difficile compimento sarebbe quella di un crossover fra Timeless e This is Us. Ne avevano parlato in termini molto scherzosi i protagonisti di “Timeless” immaginando una sorta di West side Story.
Mentre più concreta è invece la pista che porta a vedere la madre di Lucy, Carol contrapporsi come vero Villain di questa stagione. Già saperla protagonista del primo episodio è sintomatico del fatto che Carol non sarà un personaggio marginale.
Timeless 2 si svilupperà per 10 episodi che avranno inizio con molta probabilità fra la primavera e l’estate 2018, con una maggior probabilità per l’opzione primaverile, anche se nemmeno Kripke e Ryan sono del tutto certi della data di messa in onda.
Noi di “Talky” vi aggiorneremo costantemente sulla lavorazione di Timeless 2 e recensiremo la seconda stagione, quindi state con noi, State con Talky!
Un saluto alle pagine amiche Timeless Italia serie TV, Series Generation e Serie TV News.