Tom Hardy parla dei problemi fisici avuti per interpretare Bane

Tom Hardy, talentuoso attore londinese, è alle prese in questi giorni con la promozione stampa della sua nuova serie tv Taboo. Per l’occasione si è concesso di rispondere anche a diverse domande sulla sua carriera presente, passata e futura.

Tom Hardy si è oramai affermato completamente nel panorama cinematografico contemporaneo, grazie a performance sempre più convincenti che gli hanno permesso, nel corso degli anni, di essere riconosciuto come uno degli attori più amati e talentuosi del momento. Come riportato da The Daily Beast, Hardy ha parlato delle trasformazioni fisiche affrontate per poter interpretare Bane ne Il Cavaliere oscuro – Il ritorno diretto da Christopher Nolan. Ecco le sue dichiarazioni a riguardo:

“Non so se quella di Taboo sia una trasformazione fisica paragonabile a quella molto drastica di Bane. Probabilmente ho danneggiato un po’ troppo il mio corpo. Sono solo “piccoletto”. Se continuassi a mettere su peso collasserei su me stesso come un castello di carte. Penso che si paghi un prezzo ogni volta che ti sottoponi a questi stress fisici. Farlo quando sei più giovane può andare bene, ma mano a mano che ti avvicini ai quaranta devi essere più conscio degli effetti che questi allenamenti così rapidi e intensi, il mettere su massa e peso senza avere il tempo necessario a farlo con calma perché stai girando un film nel mentre e il tuo corpo si trova a nuotare contemporaneamente in due direzioni diverse… Andare da un estremo all’altro ha un costo. Poi finisci un lungometraggio, sei esausto e devi tornare in fretta in condizioni normali perché devi farne un altro in cui devi essere normale. Non ho danneggiato eccessivamente il mio corpo, ma di sicuro sono più dolorante di quanto non fossi in precedenza. I miei estremi non sono paragonabili a quelli di Christian Bale, ma per quel poco che ho fatto mi ritrovo con delle articolazioni che, probabilmente, non dovrebbero scricchiolare come fanno ora.”

Tom Hardy Bane
Segui la nostra pagina Facebook, cliccando QUI
Segui la fan page italiana di Tom Hardy su Facebook, cliccando QUI

Share this article