Chi trova un amico trova un tesoro: 10 curiosità sul film con Bud Spencer e Terence Hill

Con Chi trova un amico trova un tesoro ennesimo e attesissimo appuntamento domenicale con il ciclo “cazzotti e faglioli”. Stasera potremo gustarci un’ennesima volta il film diretto da Sergio Corbucci con protagonisti Bud & Terence. Per l’occasione abbiamo deciso di regalarvi 10 curiosità sul film. Siete pronti perchè, solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà.

Stasera tutti sul divano a rivedere un’ennesima volta Chi trova un amico trova un tesoro, il film diretto da Sergio Corbucci copn protagonista l’inossidabile coppia Bud Spencer e Terence Hill. per l’occasione armiamoci di cucchiaio gigante, barattolone di marmellata Puffine e tutti pronti a leggere le curiosità sul film. Buona visione !

Il film

chi trova un amico trova un tesoro, bud spencer, terence hill

Non c’è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

Questa volta i due intramontabili amici stringono un patto d’acciaio su una barca in mezzo all’oceano. Il barbuto grassone vi si trova per affari – Charlie vende una marmellata che lui getta ai pesci perché “buona soltanto a far strage di squali” – il robusto biondone Alan invece è un passeggero clandestino, perseguitato ed inseguito da chi conosce un suo segreto … Approdano a nuoto dopo un allegro “naufragio” provocato dal biondo per finalità misteriose, su un’isola tropicale dove si svela il mistero: lì, chissà dove però, c’è un tesoro. Il biondo lo sa perché glielo ha confidato uno zio che, colpito dalla meningite, gli ha anche donato la mappa. I nostri iniziano la caccia al tesoro…

Share this article