Troy: Fall of City, le prime immagini della nuova serie sull’asseddio di Troia di BBC e Netflix | FOTO

Troy: Fall of City racconterà sul piccolo schermo l’assedio di Troia narrato nell’Iliade, ma dal punto di vista dei troiani e non degli Achei.

Troy: Fall of a City è una delle serie più attese dell’anno, una co-produzione BBC e Netflix che si occuperà di distribuirla in tutto il mondo e quindi anche in Italia. La serie rappresenta un modo originale di raccontare la celebre battaglia narrata nell’Iliade di Omero dato che non sarà un racconto dal punto di vista degli Achei, bensì da quello della famiglia reale troiana. La BBC parla di un prodotto rivoluzionario per il piccolo schermo, intanto sicuramente c’è da dire che per Troy: Fall of a City è stato stanziato un budget importante dato che le 8 puntate della miniserie sono state girate a Cape Town in Sudafrica. Intanto sono arrivate le prime tre immagini sulla serie.

Il presidente della BBC Piers Wenge ha dichiarato a proposito della serie:

“È una storia di 3000 anni fa realizzata su vasta scala, pronta ad affascinare e catturare l’immaginazione degli spettatori della BBC One come se fosse raccontata per la prima volta”

Anche lo sceneggiatore David Farr ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni sul cast:

“Sono lieto di aver assemblato un cast di alta qualità, trovando il giusto mix tra attori vecchi e nuovi con cui desideravo lavorare da tempo. Racconteremo una storia con una svolta epica e politica, ma è anche profondamente umana e intima. Non vedo l’ora di iniziare questo viaggio insieme a tutto il mio cast”.

Il ricco cast di Troy: Fall of a City vedrà come protagonisti David Threlfall (Frank Gallagher di Shameless) nei panni di PriamoDavid Gyasi invece sarà il leggendario guerriero greco AchilleLouis Hunter e Bella Dayne, mentre la sceneggiatura è stata affidata all’autore di The Night Manager David Farr.  Non sappiamo ancora quando avverrà il rilascio della serie né su BBC né quando entrerà nel catalogo di Netflix.
Iscrivetevi al gruppo Punto Netflix!

Share this article