Valentina Locchi: La super-campionessa torna a “Sarabanda” (VIDEO)

Valentina Locchi, grande protagonista di “Sarabanda” nel 2002, è tornata nella puntata di oggi del quiz musicale di Italia 1. La ragazza, che all’epoca aveva appena 18 anni, entusiasmò il pubblico per la sua grande bravura.

Valentina Locchi, conosciuta nei primi anni Duemila grazie alla partecipazione a “Sarabanda”, è tornata nello studio del game-show musicale condotto da Enrico Papi. La ragazza l’ha fatto con grande verve dimostrandosi piuttosto agguerrita. Sono passati 15 anni da quando Valentina divenne  una super-campionessa di “Sarabanda”, ma per lei il tempo sembra essersi fermato.
Valentina Locchi
Un’immagine di repertorio di Valentina Locchi

Revival a Sarabanda con Valentina Locchi!

Valentina Locchi ha dovuto sfidare Marsilio Vegni, Diego Canciani alias Tiramisù, Raffaele Caso alias Testina, altri tre grandi campioni storici di “Sarabanda”. La gara era aperta anche a 4 giovani sfidanti. La giovane, figlia dell’ex sindaco di Perugia, si è fatta trovare pronta risultando la migliore nel primo gioco “Spaccasecondo”. Dopo si è goduta da spettatrice il “Pentagramma”.
Nella manche dell’ “Asta musicale” Valentina Locchi si è subito messa in difficoltà, sbagliando la prima canzone e regalando quindi il punto agli altri partecipanti. Ha dovuto poi affrontare il duello del terzetto musicale con lo sfidante Cristian, dove è riuscita a trionfare. La giovane si è poi dovuta arrendere piazzandosi al terzo posto, davanti alla forza di Tiramisù e dello sfidanze Zizi, alias Fabrizio Calò.


Valentina rimase campionessa in carica a “Sarabanda” per 74 puntate. Fu lei stessa ad autoelimarsi alla fine perché presa dalla stanchezza. La ragazza infatti voleva proseguire i suoi studi e decise di sbagliare volutamente una canzone nell’ultimo gioco. Ma sulla vicenda ci fu un piccolo giallo. Infatti Valentina Locchi confessò tempo dopo di aver ricevuto pressioni per lasciare il programma perché personaggio sgradito a “Striscia la notizia”. La trasmissione di Antonio Ricci stava infatti perdendo ascolti a favore di “Sarabanda”, proprio per la presenza della ragazza.
Sta di fatto che dopo tre mesi Valentina Locchi terminò la sua esperienza nel programma di Italia 1. All’epoca Enrico Papi fu particolarmente criticato per la scelta di far partecipare una persona disabile come Valentina Locchi. Il conduttore la chiamava scherzosamente Pikachu, come il famoso personaggio dei Pokemon.
Segui le news su “Sarabanda” e altri programmi tv sulla pagina Facebook
https://www.facebook.com/Anticipazioni-Gossip-e-News-224624537731000/
 

Share this article