Wag the Dog: HBO vuole la serie con Robert De Niro produttore esecutivo

La HBO si prepara a sfornare l’ennesima serie tv e questa volta si tratta della riproposizione sul piccolo schermo del cult Wag the Dog di Barry Levinson.

La HBO ci ha regalato di recente tre autentici capolavori come Westworld, Big Little Lies e (in coproduzione con Canal+ e Sky Atlantic) The Young Pope. Tre successi che hanno mostrato come mai come in questo momento ci troviamo davanti all’unico canale via cavo in grado di contrastare l’egemonia di Netflix e proprio quest’oggi il The Hollywood Reporter ha lanciato una bomba: la HBO sta collaborando con il vincitore dell’Oscar Barry Levinson per sviluppare il suo film ” Wag the Dog “ del 1997 trasponendolo in una serie tv! La HBO ha anche deciso di affidare il pilot allo stesso regista e di affidare a Robert De Niro, star del film, il ruolo di produttore esecutivo.
robert-de-niro-e-barry-levinson-sul-set-del-film-what-just-happened-60084
La notizia ha riempito d’eccitazione i fan della HBO, che secondo le indiscrezioni presto si ritroveranno a vedere anche Wag the Dog sul piccolo schermo in una serie comedy con episodi da 30′. Quel che è certo è che Robert De Niro non dovrebbe avere un cameo nella serie, ma parteciperà come detto in qualità di produttore. Chissà se senza la sua star più luminosa il prodotto possa suscitare meno interesse rispetto al film. La HBO descrive il film da cui vuole attingere per la serie come “un ode al cinema classico, ma sposta le armi della distrazione di massa oltre la politica e in affari, nell’ intrattenimento e nel non-profit. Nel 21 ° secolo con gli strumenti che fungono da mezzi di comunicazione sociale, nulla è impossibile per un piccolo gruppo di operatori quando si tratta di realizzare la realtà”. Non ci resta che attendere dunque fiduciosi gli sviluppi del lavoro di HBO, Barry Levinson e Robert De Niro.

Share this article