WALL-E compie 9 anni: ecco 10 curiosità sul film Disney Pixar

WALL-E usciva nelle sale cinematografiche statunitensi 9 anni fa, il 27 giugno 2008. Per festeggiare, ecco 10 curiosità sul film Disney Pixar!

Il 27 giugno 2008 usciva nelle sale cinematografiche americane il film Disney Pixar WALL-E, diretto da Andrew Stanton. La pellicola prende il nome dal tenero robot rimasto sulla Terra in un futuro in cui gli umani sono stati costretti ad abbandonare il pianeta, che è protagonista della storia insieme a un atro droide inviato dagli umani con una direttiva top secret, EVE.
Per festeggiare l’anniversario di Wall-e, ecco in seguito 10 curiosità sul film Disney Pixar!

Curiosità dal film Disney Pixar WALL-E | Storia

WALL-E compie 9 anni: ecco 10 curiosità sul film Disney Pixar
L’idea per il film Disney Pixar del 2008 si è evoluta a partire da un pranzo che condivisero John Lasseter, Pete Docter e Joe Ranft nel 1994. Toy Story stava per essere completato e gli scrittori si riunirono per trovare delle idee per nuovi progetti. Da questo incontro è nato WALL-E insieme a A Bug’s Life – Megaminimondo (1998), Monsters & Co. (2001) e Alla Ricerca di Nemo (2003). Il soggetto era già pronto, ma la produzione della pellicola inizio solo dopo aver completato il lungometraggio del 2003. 

Share this article