Young Sheldon: “Poker, Faith and Eggs” – Tra fede e scienza (Recensione 1×03)

Young Sheldon si sta rivelando un ottimo prequel per la serie The Big Bang Theory, grazie a trovate e vicende interessanti che catapultano lo spettatore nell’infanzia del giovane scienziato.

Dopo lo scorso episodio che ha coinvolto un tema interessante ed attuale, ovvero quella della diversità, oggi con “Poker, Faith and Eggs”, troviamo il giovane Sheldon alle prese con uno dei più grandi dilemmi che da millenni spacca in due parti il genere umano: La fede e la scienza. Argomento ancora oggi molto complicato e duro da affrontare, visto l’enorme vastità e morale storica che lo circonda, dopo l’esistenza di Dio, è diventato uno degli argomenti più oscuri e pieni di quesiti ancora oggi, dopo tantissimi anni di saggi, dibattiti e guerre.
Questa è una piccola parentesi per darvi un minimo di spiegazione a questo nuovo episodio di Young Sheldon, visto che ovviamente questa non è la sede e il luogo adatto per discutere di questo argomento delicato e complesso. Comunque, ritornando al nostro piccolo e amato “Young Sheldon”, in questo nuovo episodio lo troviamo appunto, costretto a comprendere gli argomenti e le vicende che si possono discutere in questi campi, grazie anche alla sua famiglia che lo trascina in Chiesa, per amare la religione a cui appartiene la sua famiglia. Però, come da sempre ci ha abituati, il piccolo genio avrà sempre la sua parola da dover diffondere, anche se si trova in un luogo sacro.

Oltre a la vicenda principale che avvolge il mondo di Young Sheldon, in questo nuovo episodio facciamo la conoscenza della Nonna del piccolo protagonista, ed assisteremo alle varie vicende raccontante da Sheldon nella serie principale, compreso il famoso soprannome che da anni è stato protagonista di gag e situazioni esilaranti: Stiamo parlando di “Cuor di Panna”, il fulcro che ha formato il carattere del nostro amato scienziato.
Il forte messaggio che coinvolge questo nuovo episodio di Young Sheldon, fa riflettere ed apre la mente verso nuovi orizzonti, magari mai esplorati prima, o magari visto ed analizzati sotto una luce diversa, proprio come succede al nostro protagonista, che si mette in dubbio e valuta proposte ed altre strade che portano ad un’altra conclusione, proprio come un “normale” essere umano.
Non vi resta che sintonizzarvi sul nuovo episodio di Young Sheldon e gustarvelo, visto che anche quest’ultimo, insieme agli scorsi episodi, si riconferma come uno dei migliori prodotti della televisione nel campo comedy, e incide il suo nome come uno dei migliori prequel per quanto riguarda una figura Pop molto importante e famigerata durante questi ultimi anni, che hanno offerto tantissimo materiale su cui lavorare, probabilmente all’infinito.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità su The Big Bang Theory e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory.
 

Share this article