Zootropolis compie un anno: ecco 10 curiosità sul 55° Classico Disney
17/02/2017 di Redazione
Esattamente un anno fa usciva in italia Zootropolis, il 55° Classico Disney: ecco 10 curiosità per festeggiare l’anniversario del film d’animazione vincitore del Golden Globe.
Ecco 10 curiosità per festeggiare l’anniversario di questo film d’animazione da non perdere!
1. Un cameo in Big Hero 6
In questa scena di Big Hero 6 del 2014 (leggi curiosità) si intravede un poster di Zootropolis, in cui si distingue la sagoma di Nick Wilde.
2. Zootropolis è record di incassi del primo finesettimana
Zootropolis ha incassato ben 75 milioni di Dollari il primo finesettimana dalla sua uscita: è record assoluto per i film dell’animazione Disney: Oceania, dopo di lui, ne avrebbe guadagnati “solo” 56.6 milioni. È inoltre il secondo film ad aver avuto un incasso lordo di oltre un miliardo di dollari, insieme a Frozen.
3. Topolino nascosto
Come nei dalmata de La Carica dei 101 (leggi curiosità sul film) anche sulla pelliccia di Benjamin Clawhauser si può notare una macchia a forma di Topolino, appena sotto l’orecchio in questa foto.
4. L’età di Nick Wilde
Quando Nick dice di aver portato avanti la sua attività di contrabbando da 12 anni, quando Judy calcola l’età la si sente dire “moltiplicando per due decadi”: il che vuol dire che Nick avrebbe 32 anni!
5. Un riferimento a Bianca e Bernie
La frase che si dice per consolarsi Judy, “Domani è un altro giorno” non è buttata lì a caso: può essere interpretata come un riferimento alla canzone di Bianca e Bernie, un cartone animato in cui due animali a loro volta cercano di risolvere il caso di una scomparsa.
VOLTATE PAGINA per leggere altre 5 curiosità su Zootropolis!